info@italiaimpresa.net     +39 (0735) 657006
Globalizzazione

UN TEMPORARY EXPORT MANAGER A TUO SUPPORTO

Il T.E.M. è lo strumento più efficace per dare forza alle tue strategie di internazionalizzazione. Immagina di dotarti in un tempo rapidissimo ed a costi accessibili di un esperto di internazionalizzazione sempre al tuo fianco.  Italia Impresa è una delle 214 aziende selezionale  ed iscritte presso il Ministero dello Sviluppo Economico come fornitori di servizi per l’internazionalizzazione delle PMI italiane.

Ecco le tipiche fasi di un nostro progetto di internazionalizzazione:

  • Studio dei mercati potenziali ed individuazione di uno o più mercati obiettivo su cui costruire la strategia del primo anno.
  • Analisi di mercato verticale sui mercati individuati per cogliere le caratteristiche della domanda: tipologia di prodotto, gusti, prezzi, eventuali vincoli normativi e doganali, packaging più idonei etc.
  • Eventuale pianificazione della partecipazione ad una o più manifestazioni fieristiche, anche in aggregazione con altre aziende nostre clienti per ridurne l’investimento. Anche in questo caso il T.E.M. potrà affiancare l’imprenditore all’estero.
  • Azioni di supporto e rilancio successivo, in particolare pianificando la frequenza dei contatti con i clienti esteri acquisiti al fine di mantenere alto il coinvolgimento e sviluppare nuovi ordini.
  • Il percorso sopra evidenziato verrà nella realtà adattato ai singoli casi, ai singoli settori ed alle specificità dei mercati obiettivo selezionati. L’orizzonte temporale sarà normalmente annuale.

Progetti correlati