Seleziona una pagina

BANDO DIGITALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE, REGIONE MARCHE

“Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese”

L’obiettivo del bando è favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese, tramite contributi in forma di Voucher di valore non superiore a 10.000,00 euro, per l’acquisto di software, hardware o servizi.

Soggetti beneficiari 

Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, indipendentemente dalla loro forma giuridica, nonché dal regime contabile adottato, di tutti i settori, esclusi: pesca e acquacoltura; produzione primaria, trasformazione commercializzazione di prodotti agricoli; attività connesse all’export.

Finalità di applicazione

a) miglioramento dell’efficienza aziendale;

b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;

c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;

d) connettività a banda larga e ultralarga;

e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, attraverso l’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole, nelle aree dove le condizioni geomorfologiche non consentano l’accesso a soluzioni adeguate attraverso le reti terrestri o laddove gli interventi infrastrutturali risultino scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;

f) formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

Agevolazione concedibile

Il contributo massimo concedibile è di 10.000 euro a fondo perduto per il 50% della spesa ammissibile. Servizi e soluzioni informatiche devono essere acquistati successivamente all’assegnazione del Voucher.

Valutazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate durante una finestra temporale precisa e non sarà rilevante il fatto che la domanda risulti presentata il 1° o l’ultimo giorno.

Sarà obbligatorio il possesso di un indirizzo PEC e della Carta nazionale dei Servizi per l’accesso al portale informatico.

Apertura del bando

Autunno 2017

Per informazioni e consulenza contattaci:

Tel. (0735) 432808 – Mobile 339 5852890 – Via Pasubio n. 77 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)

E-mail: info@smarteam.net  – Facebook: Smarteam – Sitoweb: www.smarteam.net